Il sistema di rilevazione della carie nuovo e all’avanguardia
La nuova sonda luminosa Proface di W&H consente una rilevazione visiva diretta della carie nelle cavità aperte. I metodi tradizionali offrono solo informazioni indirette sull’entità della dentina infettata dalla carie, mentre Proface permette al dentista una valutazione diretta e immediata dell’area da trattare.
Il metodo FACE
Grazie all’innovativo metodo FACE, Proface consente un’azione selettiva durante l’eliminazione della carie. FACE significa: Fluorescense Aided Caries Excavation (eliminazione della carie supportata da fluorescenza). Ecco il principio su cui si basa: i batteri rilasciano metaboliti (porfirine) all’interno della dentina infettata dalla carie. Questi non sono visibili a occhio nudo. Ma illuminando le cavità aperte con una luce viola, le porfirine appaiono rosso fluorescente, mentre la sostanza dentale sana appare di colore verde fluorescente. Occhiali diagnostici dotati di filtri con caratteristiche speciali aumentano l’effetto di fluorescenza.
Proface offre al dentista tre fondamentali vantaggi nel suo lavoro quotidiano:
1. Maggiore sicurezza nella rilevazione della carie
Il controllo con Proface minimizza il rischio di una recidiva della carie. Proface consente infatti di ottenere un quadro informativo completo, utile per decidere il trattamento nei casi di caries profunda.
2. Elevata efficienza nella rilevazione della carie
Con Proface, il dentista può valutare rapidamente il risultato dell’eliminazione della carie. In qualsiasi momento del trattamento.
3. Aiuto per interventi non invasivi
Proface consente al dentista un’asportazione di materiale selettiva e non invasiva. Ciò significa sostanzialmente salvare la parte sana del dente del paziente!
Il design sottile della sonda luminosa Proface consente inoltre un accesso ottimale all’area da trattare; si garantisce così un uso versatile, senza contatto e quindi indolore.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=z8_Q8YlZ5KI?rel=0]
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.