attrezzature e prodotti odontoiatrici

Scopri come usare HybenX Gel

Come si usa HybenX Gel
cliccando sull’immagine sarai reindirizzato su Hybenx.it

Categorie prodotto

Type what you are searching for:

I Vantaggi di HybenX

Nell’uso quotidiano dei prodotti HybenX nello studio odontoiatrico, emergono spesso testimonianze circa i vantaggi di HybenX che si aggiungono alle sue già comprovate doti decontaminanti.

Sappiamo che HybenX è un decontaminante orale non antibiotico, che può essere usato su tutti i pazienti senza controindicazioni, che migliora la vita del paziente in quei casi di dolore acuto derivante da superfici contaminate dai batteri – su tutte perimplantiti, tasche parodontali, afte e ulcere del cavo orale – migliorando e accelerando il recupero di quei tessuti, sia ossei che gengivali, in modo sorprendente.

Qui di seguito alcune informazioni aggiuntive che forse non sai riguardo i vantaggi di HybenX raccolte da hybenx.it presso gli utilizzatori attivi del prodotto, che noi riportiamo per darti ulteriori spunti sul decontaminante orale più efficace e conveniente esistente sul mercato.

Hai esperienze da condividere sul tuo utilizzo del prodotto decontaminante HybenX?
Non tenertele per te, condividi commentando questo articolo!

I Vantaggi di HybenX nell’esperienza quotidiana nello studio dentistico

 

 

Preparazione della Superficie

Si noti che I’efficacia dei prodotti HybenX® viene diminuita dalla presenza di acqua o altri fluidi quali il sangue. Si consiglia di tamponare e asciugare, se necessario anche con l’ausilio della siringa ad aria, la superficie prima dell’applicazione di HybenX®. In caso di eccessivo sanguinamento, il prodotto HybenX® può essere applicato in quantità maggiore approfittando così delle sue doti emostatiche e per una decontaminazione più efficace e in profondità della superficie del tessuto trattato.

 

 

Less is more

I clinici, abituati all’uso di antibiotici e decontaminanti, spesso pensano che “di più” e “più a lungo” sia meglio. Questo non vale però per i prodotti HybenX®. Infatti la loro azione decontaminante è perlopiù istantanea. Si consiglia di lasciare agire il prodotto sulla parte trattata per un periodo di tempo inferiore, fra i 20 e i 30 secondi, prima di risciacquare con soluzione fisiologica e aspirare con aspiratore chirurgico. Una seconda e breve applicazione sulla medesima zona può ovviamente essere consigliata se necessaria alla finalizzazione dell’azione decontaminante, se si ritiene quindi che la zona necessiti di una successiva maggiore azione meccanica di ripulitura.

 

 

Come appaiono I tessuti molli

Dopo l’utilizzo dei prodotti HybenX® ci si deve aspettare un immediato scolorimento/sbiancamento della colorazione del tessuto trattato. Questo è dovuto all’azione essiccante dello strato superficiale del tessuto mucosale. Il tessuto non viene danneggiato e tornerà al suo classico colore rosa in pochi giorni.

 

 

Sensibilità

Su alcuni tessuti, i prodotti HybenX® possono provocare una sensazione pungente subito dopo la loro applicazione. Inoltre, e occasionalmente, una locale sensibilità residua potrebbe persistere per circa 1 giorno dopo le procedure di trattamenti più aggressivi. Tutto ciò rientra nella serie di reazioni che ci si aspetta dai tessuti trattati e diminuirà in poche ore/giorni.

estratto dal file scaricabile su HybenX.it

prodotti dentali online