BIOTECK Training Course: ecco le date del 2017
Il corso, della durata di un giorno, è organizzato presso il nuovo Centro Polifunzionale di Produzione, Ricerca e Sviluppo Bioteck, situato alle porte della città di Torino.
Una overview schematica ma puntuale dei processi di rigenerazione ossea alla base dello sviluppo dei sostituti ossei Bioteck farà da introduzione ad una disamina delle caratteristiche specifiche dei diversi biomateriali attualmente presenti sul mercato, focalizzandosi sulle peculiarità dell’esclusivo processo di deantigenazione enzimatica Zymo-Teck®, messo a punto e brevettato dall’azienda.
Questa prima parte del corso, tenuta dal Dr. Marco Morroni, biologo afferente al dipartimento scientifico, proseguirà con un focus sull’ampia gamma di formati che Bioteck mette a disposizione dei chirurghi di oltre 50 paesi nel mondo. Ad una descrizione precisa di ogni singolo prodotto e delle sue possibili applicazioni si affiancherà un’esperienza di Hands-On su modello per permettere ai partecipanti di toccare con mano alcuni tra i formati più apprezzati e diffusi.
Nella sessione pomeridiana il Dr. Paolo Fattori, biochimico responsabile dello sviluppo tecnologico e dei controlli di qualità, ed il Dr. Daniele Recupero, biologo responsabile dei controlli microbiologici, illustreranno in dettaglio gli stringenti controlli di qualità ai quali Bioteck sottopone tutti i propri prodotti, ed accompagneranno i partecipanti in una visita guidata dell’intero stabilimento. I corsisti avranno dunque modo di vedere con i propri occhi come dalla materia prima si arrivi ad ottenere innesti ossei e tissutali caratterizzati dai più elevati profili di sicurezza e dalle eccezionali performance cliniche.
Ampio spazio verrà infine riservato all’eventuale approfondimento di alcuni dei temi trattati e alla condivisione delle esperienze cliniche. I partecipanti che lo desiderassero potranno infatti presentare brevemente alcuni loro casi in un’ottica di reciproco confronto e crescita professionale.
Il primo Training Course del 2017 si terrà il 28 febbraio.
No Comments